T-Bag

THEODORE "T-BAG" BAGWELL

NUMERO IDENTIFICATIVO: 41118
UBICAZIONE: Popolazione generale, ala A, cella 16
CRIMINE: 6 capi per rapimento, stupro e omicidio di primo grado
SENTENZA: Carcere a vita
TEMPO RIMANENTE DA SCONTARE: Il resto della vita
IDONEO ALLA CONDIZIONALE: Detenuto non idoneo alla condizionale
NOTE: Theodore Bagwell (o T-Bag, come si fa chiamare) è uno più pericolosi predatori del Fox River. Poco sorprendentemente, T-Bag conosce poco la vita fuori dal carcere: dopo molteplici denunce per vandalismo e crudeltà verso gli animali, a dieci anni viene preso mentre tenta di dar fuoco alla casa del suo insegnante e spedito in riformatorio. Qui Bagwell fa la conoscenza del gruppo razzista "Alleanza per la Purezza" che dichiara la supremazia della razza ariana. Uscito di prigione, commette crimini via via più seri: aggressione, assalto con armi, tentato omicidio e infine rapimento, stupro e omicidio di sei giovani ragazzi. Viene condannato al carcere a vita presso il penitenziario di massima sicurezza "Donaldson" in Alabama dove assume in breve tempo la leadership nel gruppo dell'Alleanza. Sotto la sua guida, l'Allenza diviene così potente che il direttore del Donaldson si vede obbligato a trasferire i suoi membri per tutto il paese in modo da sciogliere il gruppo. Quando T-Bag arriva al Fox River, l'Alleanza non esiste; grazie però al suo carismatico atteggiamento, nel giro di due anni diviene uno dei gruppi più importanti all'interno della prigione.
NOTE AGGIUNTIVE: Il detenuto è conosciuto per la sua appartenza all'"Alleanza per la Purezza". Ha una relazione con Jason Buchanan, detto Maytag. Bagwell non ha ricevuto visite dal suo trasferimento al Fox River ed è classificato come detenuto di grado C.

ROBERT KNEPPER

Robert nasce a Fremont, Ohio, USA. Figlio di un veterinario, è cresciuto a Maumee, nei pressi di Toledo. Durante l'adolescenza, la madre lavora presso il teatro della città e così Robert ha modo di interessarsi al mondo della recitazione. Inizia a recitare in molte produzioni del teatro pubblico e della scuola che frequenta. Successivamente inizia a studiare arte drammatica presso la Northwestern University. Più recentemente è apparso nei film "Hostage" (accanto al collega Marshall Allman) e "Species III" e in serie televisive come "Thieves", "Star Trek Voyager", "ER", "Law & Order: Criminal Intent", "Carnivàle" e nella miniserie "Jackie, Ethel, Joan: The Women of Camelot".

Nessun commento: