Charles Westmoreland

CHARLES WESTMORELAND

NUMERO IDENTIFICATIVO: 82978
UBICAZIONE: Popolazione generale, ala A, cella 13
CRIMINE: Dirottamento aggravato di veicolo, irruzione in veicolo, omicidio involontario e imprudente
SENTENZA: Da 60 anni all'ergastolo
TEMPO RIMANENTE DA SCONTARE: Il resto della sua vita
IDONEO ALLA CONDIZIONALE: 26 anni
NOTE: Charles Westmoreland è uno dei più vecchi detenuti del Fox River, dove sta scontando il ventottesimo anno di prigionia. Westmoreland viene processato e incarcerato a Douglas, in Arizona e sconta i suoi primi due anni nel carcere di stato di Florence, in Arizona. A causa di problemi economici, nel 1973 la prigione è costretta a far trasferire alcuni suoi detenuti in altri Stati: Westmoreland viene assegnato al Fox River. Sin dalla sua incarcerazione in Arizona, si diffonde immediatamente la voce secondo la quale Westmoreland sarebbe il leggendario dirottatore d'aereo D.B. Cooper. Nel 1971 Cooper tenne in ostaggio un 727 pieno di passeggeri per ottenere un riscatto di un milione e mezzo di dollari; poi si paracadutò nelle foreste nel Pacifico NordOvest e da allora è scomparso. Non ci sono mai state prove a sufficienza per incriminare Westmoreland dei crimini di DB Cooper ma solo prove circostanziali. E questa sua nomina lo ha seguito al Fox River. Non è facile essere un detenuto sospettato di essere un milionario. Alcuni prigionieri lo tormentano continuamente: è stato minacciato, assalito e una volta un detenuto gli ha rotto il setto nasale perché intendeva estorcergli dei soldi. Recentemente le minacce fisiche si sono attenuate, essendo ormai anziano. Dopo tre decenni di secche smentite, molti detenuti sono arrivati alla conclusione che Charles Westmoreland non sia effettivamente D.B. Cooper.
NOTE AGGIUNTIVE: Il detenuto ha il permesso di tenere una gatta di colore marrone-grigio di nome Marilyn perché i suoi antenati erano al Fox River prima che nella prigione fosse stabilito il divieto di tenere piccoli animali da compagnia. Il detenuto può tenerla nella sua cella, ma la gatta non può essere lasciata libera di girare nell'edificio. Il detenuto ha ricevuto visite dalla figlia, Anna Westmoreland. Il detenuto è classificato di grado B e può lavorare presso le Industrie della Prigione come detenuto di fiducia.

MUSE WATSON

Muse è nato il 20 luglio del 1948 a Alexandria, Louisiana, USA. Frequenta la Lousiana Tech con uno stipendio da musicista per due anni, prima di trasferirisi al Berea College, nel Kentucky, dove recita per la prima su un palcoscenico nel ruolo di Petruchio nel "Taming of the Shrew". Nel frattempo lavora in produzioni all'aperto, in cabaret e piccoli gruppi di repertorio. Tra i suoi ruoli ricordiamo quello di Amleto, di Stanley ne "Un tram chiamato desiderio", Pale ne "Burn This", "Cervantes" ne "Man of La Mancha"; dirigendo inoltre l'opera "Ain't MisBehavin". Nel 1989 inizia a lavorare nel mondo del cinema e della televisione. E' apparso in moltissimi film come "Sommersby", "Something To Talk About", "Assassins", "Rosewood", "I Know What You Did Last Summer", "Dusk 'til Dawn II", "I Still Know What You Did Last Summer", "Austen Powers II" e "Songcatcher" e serie televisive come "American Gothic", "Il giovane Indiana Jones", "Matlock", "JAG" e "Walker Texas Ranger".

Nessun commento: