Lincoln Burrows

LINCOLN BURROWS

NUMERO IDENTIFICATIVO: 19138
UBICAZIONE: Braccio della morte, cella 18
CRIMINE: Omicidio di primo grado, aggravato dall'uso di arma da fuoco
SENTENZA: Morte per elettrocuzione
TEMPO RIMANENTE ALLA CONDANNA: 30 giorni
IDONEO ALLA CONDIZIONALE: Detenuto non idoneo alla condizionale
NOTE: La biografia di Lincoln Burrows mostra che era destinato al Fox River sin dalla giovinezza. Dopo aver abbandonato anzitempo la Morgan Park High School, si trova nei guai con la legge in diverse occasioni: viene condannato a 2 mesi per furto, a 3 mesi per danni a proprietà privata, a 6 mesi per aggressione, a 6 mesi per possesso di accessori per droga, a 10 mesi per aggressione.
Burrows si dichiara non colpevole ed è stato condannato per tutti i capi d'accusa per la morte di Terrence Steadman, fratello del Vice Presidente degli Stati Uniti. Il 12 marzo l'appello finale presentato da Lincoln è stato rifiutato e la data della sua esecuzione è fissata per l'11 maggio.
NOTE AGGIUNTIVE: Il detenuto ha ricevuto visite da suo fratello Michael Scofield, il suo avvocato Tim Giles, suo figlio LJ Burrows e la madre Lisa Rix, la giornalista Sue Parsons. Il detenuto è considerato di grado C e può lavorare presso le industrie della prigione. Burrows è conosciuto nel Fox River con il soprannome 'Linc the Sink'.

DOMINIC PURCELL

Dominic è nato 17 febbraio del 1970 a Londra, Inghilterra. Cresce in Australia dove frequenta il prestigioso 'Australian Theatre for Young People'; in seguito si iscrive alla 'Western Australian Academy of Performing Arts' diretta dagli attori Hugh Jackman e Francis O’Connor. Dopo il diploma, ottiene un ruolo nella serie televisiva australiana "Raw FM" e, successivamente, nel sequel di "Mission: Impossible", diretto da John Woo. Tra altre sue partecipazioni, segnaliamo "Equilibrium", "The Visitors", "First Daughter" e "Moby Dick" con Gregory Peck e Patrick Stewart. A teatro recita ne "Antony and Cleopatra", "Angels in America", "The Pillars of Society" e "Romeo and Juliet". Recentemente ha preso parte a "North Shore", a "Blade: Trinity" e "3-Way". Tuttavia il suo ruolo più importante è senza dubbio quello di John Doe nell'omonima serie televisiva targata Fox e trasmessa di recente da Italia1.

Nessun commento: