John Abruzzi

JOHN ABRUZZI

NUMERO IDENTIFICATIVO: 11846
UBICAZIONE: Popolazione generale, ala A, cella 96
CRIMINE: Duplice omicidio, associazione a delinquere a scopo di duplice omicidio
SENTENZA: 120 anni
TEMPO RIMANENTE DA SCONTARE: 117 anni e 6 mesi
IDONEO ALLA CONDIZIONALE: Detenuto non idoneo alla condizionale
NOTE: John Abruzzi, ex boss mafioso di Chicago, è probabilmente il detenuto più famoso del Fox River. La sua celebrità si è trasformata in potere presso le mura del penitenziario, tanto che non sarebbe un'esagerazione dire che John Abruzzi ha le redini del Fox River: altri detenuti, anche condannati per omicidio, si rivolgono a lui per affari interni alla prigione. Abruzzi è stato condannato per duplice omicidio e associazione a delinquere a scopo di duplice omicidio dopo essere sfuggito per decenni alla giustizia. Otto Fibonacci ha reso una testimoninza oculare al processo Abruzzi che ha convinto la giuria a condannare l'imputato per la morte di due rivali mafiosi. Abruzzi ha successivamente cercato di rintracciare Fibonacci, costringendo l'uomo ad essere inserito assieme alla sua famiglia nel programma Protezione Testimoni. Nonostante ciò, Abruzzi non ha perso le speranze di trovare Fibonacci.
NOTE AGGIUNTIVE: Il detenuto ha ricevuto visite da Philip Falzone e Anthony Smallhouse, suoi "soci d'affari", da Sylvia Abruzzi, sua moglie, e i figli Nicole e John Jr.; può lavorare presso le industrie della prigione ed è classificato come detenuto di grado C.

PETER STORMARE

Peter nasce il 27 agosto del 1953 a Arbrå, Gävleborgs län, Svezia. Inizia la sua carriera d'attore al Royal National Theatre di Svezia, dove calca le scene per undici anni. Nel 1990 diviene direttore artistico del Globe Theatre di Tokyo e dirige molte opere del Bardo, compreso l'"Hamlet". Nel 1993 si trasferisce a New York, dove partecipa ad alcune produzioni statunitensi. Successivamente ha lavorato sia negli USA, che in Europa, compresa nella sua terra d'origine, sia in produzioni televisiva che in film di successo o d'autore. Recentemente ha preso parte a "Constantine" con Keanu Reeves, "Birth" con Nicole Kidman e "The Brothers Grimm" con Matt Damon e Heath Ledger, in uscita prossimamente.

Nessun commento: