Interviste


Wentworth

Dominic

Robin

Peter

Amaury

Robert

Sarah

Wade

Stacy

Music

Tema sigla
By Ramin Djawadi [.mp3 578 KB]

Tema titoli coda
By Ramin Djawadi [.mp3 495 KB]

Remix tema sigla
By Ferry Corsten & Ramin Djawadi [.mp3 16,30 MB]

Origami



Vuoi costruire un cigno di carta simile a quello realizzato da Michael? Segui le istruzioni contenute in questa guida in formato .pdf!
Per una versione semplificata del cigno potete invece fare riferimento alla guida della Fox che trovate presso questo link.

Michael's tattoo (significati)

Le planimetrie

Al termine dell'episodio Michael rivela a Lincoln il piano per farlo evadere dal Fox River e gli mostra per la prima volta il tatuaggio. Ecco la sequenza:





Allen Schweitzer

All'inizio dell'episodio Michael osserva un'immagine che ha sull'avanbraccio sinistro. Attraverso uno specchio emerge la scritta ALLEN SCHWEITZER preceduta dal numero 11121147 che Michael segna accuratamente su un blocco di carta.

Successivamente lo vediamo prendere una lunga vite da una delle panche del cortile del Fox River: la camera ci rivela che sull'oggetto è impresso il numero segnato in precedenza da Michael.

Riavuta la vite dopo la lotta con MayTag, Michael ne modifica la parte finale: sfregandola ripetutamente contro il pavimento la trasforma da circolare in esagonale.

A questo punto la vite è pronta: l'Allen può essere usato per svitare il bullone del bagno della cella prodotto dalla ditta Schweitzer.




The Moaning Man

Sul braccio destro Michael ha tatuata l'immagine del "The Moaning Man": questa figura che per gli Indiani d'America possiede una valenza ispiratrice può infatti aiutare Michael e suggerirgli la strada migliore per portare avanti il suo nobile piano. Uno dei produttori della serie ha rivelato che il pieno significato del "The Moaning Man" sarà rivelato nel corso di uno dei prossimi episodi (durante la Season II?).




Cute Poison

All'inizio dell'episodio, Michael ci mostra l'interno del polso della mano destra su cui è tatuata una bottiglietta con la scritta 'cute poison'. Un flashback rivela la stessa scritta su un foglio appoggiato sulla parete del suo appartamento.

Successivamente scopriamo che la scritta è in realtà una sigla: le lettere che compongono la parola contengono le sigle chimiche del solfato di rame [Cu O S sta per CuSO4] e dell'acido fosforico [P O sta per H3PO4]. Il solfato di rame è usato comunemente come erbicida, mentre l'acido fosforico è un componente dei fertilizzanti. Con l'aiuto di Abruzzi, Michael verrà in possesso di entrambe le sostanze.

I due elementi presi singolarmente mantengono inattivo il loro potere mentre combinati svolgono una funzione corrisiva come ci mostrano gli esperimenti tentati da Michael nel suo appartamento. Michael verserà le due sostanze in due separati tubetti di dentrificio di Haywire e successivamente li svuoterà nelle conduttore dello scarico dell'infermeria per corroderne il metallo.